Andare in giro con una macchina fotografica, magari un'amica, e .........Meravigliarsi.......!!!
E' successo a me, giorni fa, quando in una tarda mattina di Febbraio, sotto un limpido cielo azzurro, percorso da leggere nuvole bianche, ho deciso di fare un giro per il mio paese, Camucia, di Meravigliarmi.
Con scatti veloci ho cercato di cogliere quei momenti di personale emozione, pensando che avrei potuto condividerli e , perchè no, regalare un attimo di piacevolezza a qualcuno......!
Una camminata diversa, impressioni, curiosità ed il clic della mia digitale per dare vita a quello che io giocosamente chiamo reportage; soggetto il Viale Regina Elena, nella parte che "approda" alla Stazione ferroviaria.
Una zona non centrale ma ricca di palazzi storici per il paese, di ville note, di strutture non più vissute che con esse si mescolano generando un senso di antico e presente che non suscita malinconia, perchè ne emerge l'antica bellezza anche grazie alle piante tante e bellissime che sono le grandi protagoniste di quello scenario; una meta ricca di memorie che merita attenzione ed alla quale tornerò.
Lucia Bianchi ( Lucia Margherita ).
P.S.
Vi invito a visitare la galleria fotografica" Meravigliarsi con occhi rinnovati".