Gli antichi alberi di Camucia.
Passeggiando per le strade di questo paese ed osservando ho potuto rilevare quanto del passato sia sopravvissuto nonostante lo sviluppo commerciale ed edilizio che ha caratterizzato nel tempo la sua crescita.
Nel particolare da quando giro munita di macchina fotografica ho potuto osservare con maggiore attenzione, in quanto interessata a cogliere aspetti anche di comune interesse e che possano avere un piacevole significato.
Questa attenzione mi ha imposto di guardare con occhi diversi e vedere alcuni aspetti di Camucia che mi fanno riflettere sulla storia di questo paese, nonché su un dato reale che è a mio avviso la presenza del passato nel presente.
Parto da questo paese della Toscana, ai confini dell'Umbria , punto d'incontro di svariate strade che rendono facilmente accessibili molte città e luoghi dell'Italia centrale, posizione geografica che ha segnato nel tempo il suo felice sviluppo, in particolare oggi come centro commerciale, per dare il via a dei miei reportage ed ad alcune mie riflessioni.
Quello che presento qui è quello sulle antiche piante di questo paese.
Su questo avrò modo di fare alcune mie riflessioni per le quali vi rimanderei al blog nel menu.
Una vostra lettura è da me graditissima.
Lucia Bianchi.