Archivio articoli
Fotografare i fiori.
24.03.2014 16:57
Fotografare un fiore significa cogliere uno dei tanti momenti magici della Natura.
Belli, talora delicati, i fiori aprono lentamente le loro corolle ed offrono al sole la luce, i colori, la bellezza dei loro petali.
Noi abbiamo la gioia infinita di vederli fiorire o...
Ville, presenza antica,
19.03.2014 08:40
Passeggiare non è futilità, bensì una "tradizione" antica, un modo piacevole per fare sano movimento e rilassarsi, nonché ritrovarsi.
Così passeggiando con in tasca una macchina fotografica, una comoda digitale, mossa da una nuova passione, ho riscoperto l'antico che è poi sempre il...
Il cielo.
02.03.2014 15:23
Torno, dopo alcuni mesi, a parlare del cielo.
Come dicevo nel blog in homepage la passione per l'osservazione ha preso il sopravvento sulla iniziale motivazione pratica legata alla pittura.
Passata infatti a fotografare il cielo ho avuto un'opportunità incredibile.
Ormai non mi passano più...
Le prime fioriture, anticipi della Primavera.
26.02.2014 17:25
Le
Performance ed il bianco-nero.
15.02.2014 16:43
Come resistere alla tentazione, magari "narcisistica", di porre me stessa protagonista dato il mio essere attoriale dettomi spesso nel corso del tempo nonché verificato nel contesto delle mie personali di pittura dove la mia performance, perfettibile sicuramente e ampliabile, è evidente e va ad...
Andare in giro con una macchina fotografica, magari un'amica, e .........Meravigliarsi.......!!!
10.02.2014 17:07
E' successo a me, giorni fa, quando in una tarda mattina di Febbraio, sotto un limpido cielo azzurro, percorso da leggere nuvole bianche, ho deciso di fare un giro per il mio paese, Camucia, di Meravigliarmi.
Con scatti veloci ho cercato di cogliere quei momenti di personale emozione, pensando che...
Meravigliarsi con occhi rinnovati.
09.02.2014 20:05
Approfittando di due giornate di sole, sono andata a fare un reportage fotografico in una zona di Camucia che un tempo era frequentatissima, ma che negli ultimi anni ha perso, diciamo, quella centralità.
Mi riferisco ad una parte in realtà bellissima del mio paese, quella del Viale Regina Elena,...
Via dell'Ipogeo;la presenza Etrusca in Camucia.
02.02.2014 17:20
Passeggiando per Camucia è possibile tra l'altro incontrare da vicino segni ben tangibili della presenza etrusca nel territorio cortonese.
Così se capitate in via Lauretana è facile ammirare l'Ipogeo, tomba etrusca, detta volgarmente Melone, per la sua forma arrotondata, tipica dei tumuli degli...
Il mio paese; Camucia.
25.01.2014 19:49
Parlare del paese dove si è nati e cresciuti, dove si vive da sempre, è un pò parlare di sé, della propria origine, dell'appartenenza ad un luogo; può sembrare facile ma non lo è affatto, per un motivo molto semplice che ha a che fare con i nostri sentimenti , le nostre emozioni.
Però se il punto...
Passeggiando e fotografando le antiche piante di Camucìa.
18.01.2014 18:06
E' sorprendente come un diverso,un rinnovato punto di vista ci sveli, ci riveli quello che è sotto i nostri occhi da sempre, nella nostra quotidianità e che talora passa se non innosservato per lo meno come scontato.
Allora noi che ci assuefiamo alle cose ,noi che talvolta ci lamentiamo...
Oggetti: 11 - 20 di 33